Certificato in Inglese per Business Communication II – Livello 3
Unità 1 - Riunione e saluto
Unità 2 - Gestione delle richieste e consulenza sull'offerta
Unità 3 - Organizzazione e annullamento di appuntamenti / impegni sociali
Unità 4 - Organizzazione del viaggio
Unità 5 - Dare e comprendere le direzioni
Unità 6 - Mangiare fuori e chiacchiere
Unità 7 - Riunioni d'affari
Unità 8 - Attualità
Unità 9 - Tecnologia
Unità 10 - Disaccordi e situazioni difficili

Certificato in Inglese per Business Communication II – Livello 3

€450

Alla fine di questo corso potrai :

a) essere in grado di presentarsi a colleghi e clienti e a professionisti che si incontrano al di fuori del lavoro

b) essere in grado di gestire/rispondere alle richieste telefoniche ed e-mail

c) essere in grado di rispondere agli inviti e annullare o apportare modifiche alle disposizioni quando necessario

d) essere in grado di chiedere e offrire indicazioni e avere buona conoscenza del vocabolario di base relativo al trasporto e indicazioni stradali.

e) scambiare brevi conversazioni con colleghi ad eventi aziendali o informali

f) essere in grado di esprimere la propria opinione in una riunione con i colleghi ed essere in grado di prendere minuti in modo efficace e di esercitarsi a condurre una riunione

g) essere in grado di nominare attrezzature da ufficio comuni e tecniche,essere in grado di comunicare le esigenze e i problemi tecnologici

h) essere in grado di comprendere il vocabolario relativo ai conflitti ed essere in grado di risolvere i conflitti con i colleghi sul posto di lavoro (interno) e i clienti (esterni)

Syllabus

Unità 1 - Riunione e saluto

1. Incontro e saluto colleghi 2. Incontro e saluto clienti e altri professionisti

Unità 2 - Gestione delle richieste e consulenza sull'offerta

1. Gestione delle richieste telefoniche 2. Gestione delle richieste via e-mail

Unità 3 - Organizzazione e annullamento di appuntamenti / impegni sociali

1. Invitare gli altri a un appuntamento o impegno sociale 2. Accettare o rifiutare un invito 3. Modifica degli accordi

Unità 4 - Organizzazione del viaggio

1. Effettuare, modificare e cancellare una prenotazione 2. Problemi con l'organizzazione del viaggio 3. Organizzazione del viaggio di emergenza

Unità 5 - Dare e comprendere le direzioni

1. Chiedere e dare indicazioni 2. Perdersi 3. Chiarire le indicazioni

Unità 6 - Mangiare fuori e chiacchiere

1. Ordinare un pasto o un drink 2. Sostenere brevi conversazioni

Unità 7 - Riunioni d'affari

1. Esprimere la propria opinione in una riunione 2. Spiegazione di un articolo in una riunione 3. Prendere appunti durante una riunione

Unità 8 - Attualità

1. Discutere di attualità 2. Evitare di cambiare argomento 3. Considerazioni interculturali nella discussione di affari personali

Unità 9 - Tecnologia

1. Utilizzo della tecnologia in ufficio 2. Spiegazione delle esigenze tecnologiche 3. Gestione delle difficoltà tecniche

Unità 10 - Disaccordi e situazioni difficili

1. Gestione dei conflitti interni 2. Gestione dei conflitti con clienti e fornitori 3. Etichetta in ufficio e lavoro con persone difficili