
Paul Rogers Alap
Responsabile ALAP
Paul Rogers ha ottenuto la qualifica di insegnante nei primi anni ’70 e ha insegnato nelle scuole statali britanniche per diversi anni. Successivamente si è trasferito all’estero, dedicandosi all’istruzione degli adulti e occupandosi di vari istituti di istruzione e formazione quali università, istituti di addestramento militare e fornitori di formazione, istruzione superiore, istruzione professionale, sia nel settore pubblico che in quello privato.
Ha conseguito la laurea in Linguistica Applicata nel Regno Unito, a metà degli anni ’80, un dottorato negli USA nei primi anni ’90 e ha presentato articoli scientifici su vari argomenti, quali la formazione degli insegnanti, l’apprendimento online e la moderna metodologia di valutazione nel contesto di prestigiose conferenze in tutto il mondo. Nel 2007 è stato eletto membro dell’Institute for Learning, la principale organizzazione di controllo qualità e regolamentazione del Regno Unito per l’istruzione superiore. È inoltre membro del College of Teachers di Londra e, nel 2013, è stato eletto membro dell’Institute of Leadership and Management. Ha scritto programmi di formazione per insegnanti per la Aston University e ha lavorato a stretto contatto con le università di Leeds e Southampton nel Regno Unito, nonché con la RAND Corporation (Education Division) negli Stati Uniti, quando era Program Manager per la formazione iniziale degli insegnanti nello Stato del Qatar. Ha lavorato con British Aerospace in Arabia Saudita, il Centre for British Teachers in Oman e Qatar ed ha ricoperto il ruolo di Regional Business Manager per EDI (LCCI International Qualification) a Cipro e in Medio Oriente. Più recentemente, è stato amministratore delegato di un college professionale privato a Doha: Qatar Skills Academy. È stato membro attivo di IATEFL, TESOL e TESOL Arabia, oltre ad essere un Rotariano impegnato. Attualmente è preside del KYUEM, un prestigioso College di primo livello in Malesia.
Nel 2015 Paul è stato eletto membro della Royal Society of Arts (FRSA).
Nel 1754, anno in cui venne fondata la RSA, essa rappresentò una fonte di innovazione ed ispirazione.
Ancora oggi, dopo più di 260 anni, costituisce una piattaforma per i principali pensatori del mondo. I membri della RSA provengono da una vasta gamma di contesti diversi, tutti uniti dal desiderio di costruire una società migliore. Illustri membri del passato e del presente includono Charles Dickens, Benjamin Franklin, Stephen Hawking e Tim
Sorry, no posts matched your criteria.