Corso di Inglese per Business Communication I – Livello 2
Unità 1 - Riunione, saluto e conversazioni
Unità 2 - Apertura/ chiusura di una riunione
Unità 3 - Riunioni: presidenza e gestione delle interruzioni
Unità 4 - Richiesta di commenti e gestione dei reclami
Unità 5 - Accordo e disaccordo
Unità 6 - Persuadere e compromettere
Unità 7 - Conferma, chiarimento e sintesi
Unità 8 - Difendere un'opinione e cambiare un'opinione
Unità 9 - Proposte, offerte e suggerimenti & Grazie e arrivederci
Unità 10 - Telefono e videoconferenza: conversazioni e problemi

Corso di Inglese per Business Communication I – Livello 2

€450

Al termine di questo corso potrai:

– a) essere in grado di usare espressioni appropriate per incontrare e accogliere utenti e partecipare a brevi conversazioni

b) essere in grado di aprire / chiudere e chiedere commenti in una riunione d’affari c) essere in grado di comunicare in modo appropriato in caso di reclami da parte di colleghi e clienti

d) essere in grado di esprimere il tuo accordo / disaccordo con qualcuno

e) essere in grado di usare un linguaggio appropriato per persuadere gli altri e anche scendere a compromessi a impostazione aziendale

f) essere in grado di chiedere conferma / chiarimenti e riassumere in merito a quello che hai sentito

g) essere in grado di difendere / contestare un’opinione

h) essere in grado di formulare proposte, offerte e suggerimenti

i) essere in grado di avere una conversazione per telefono e via video conferenza

Syllabus

Unità 1 - Riunione, saluto e conversazioni

a) essere in grado di utilizzare espressioni appropriate per incontrare e salutare i visitatori b) essere in grado di avviare e partecipare a conversazioni

Unità 2 - Apertura/ chiusura di una riunione

a) essere in grado di aprire una riunione d'affari b) essere in grado di chiudere una riunione d'affari

Unità 3 - Riunioni: presidenza e gestione delle interruzioni

Unità 4 - Richiesta di commenti e gestione dei reclami

a) essere in grado di chiedere commenti durante una riunione b) essere in grado di comunicare in modo appropriato quando si gestiscono i reclami sia dei colleghi che dei clienti

Unità 5 - Accordo e disaccordo

a) essere in grado di esprimere il proprio accordo con qualcuno b) essere in grado di esprimere il proprio disaccordo con qualcuno

Unità 6 - Persuadere e compromettere

a) essere in grado di usare un linguaggio appropriato per convincere gli altri in un contesto aziendale b) essere in grado di usare un linguaggio appropriato per scendere a compromessi con gli altri in un contesto aziendale

Unità 7 - Conferma, chiarimento e sintesi

a) essere in grado di chiedere conferma e chiarimenti in merito a ciò che avete ascoltato b) essere in grado di riassumere ciò che avete ascoltato o letto

Unità 8 - Difendere un'opinione e cambiare un'opinione

a) essere in grado di difendere un'opinione b) essere in grado di contestare un'opinione

Unità 9 - Proposte, offerte e suggerimenti & Grazie e arrivederci

a) essere in grado di formulare proposte, offerte e suggerimenti b) essere in grado di salutare in modo appropriato visitatori o ospiti

Unità 10 - Telefono e videoconferenza: conversazioni e problemi

a) essere in grado di conversare telefonicamente e tramite videoconferenza b) essere in grado di parlare di questioni tecniche relative alla telefonata e alla videoconferenza